Nel corso dell’anno saranno effettuate visite guidate in orario scolastico e viaggi d’Istruzione della durata di uno e più giorni. La spesa di tali iniziative sarà a totale carico delle famiglie degli alunni. Le gite e i viaggi possono durare uno o più giorni: sono deliberati dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, rispettando i criteri forniti dal Consiglio di Istituto stesso. Le visite di istruzione si svolgono durante l’orario scolastico e vengono deliberate dai consigli di classe, interclasse o intersezione. Esse costituiscono un importante strumento per una efficace conoscenza, sperimentazione od integrazione degli argomenti affrontati nel programma.

FINALITA’:

– Stimolare interessi e curiosità

– Far scoprire il patrimonio naturale e artistico delle località oggetto della visita

– Arricchire il bagaglio di esperienze e conoscenze

– Favorire la socializzazione e la costruzione di relazioni costruttive.