Sei in > Scuola Amica UNICEF

VIDEO UNICEF – STORIA SUL CORONAVIRUS

Lettera ai Docenti referenti del Progetto – Verso una Scuola Amica

CAMPAGNA UNICEF  “ADOTTA UNA PIGOTTA E SALVA UNA VITA” – NATALE 2019

Laboratorio per la realizzazione delle Pigotte UNICEF con gli alunni dell’Istituto Uccella

SPOT PER LA CAMPAGNA UNICEF  “ADOTTA UNA PIGOTTA E SALVA UNA VITA”

GO BLUE UNICEF – IL 20 NOVEMBRE 2019 L’ISTITUTO UCCELLA SI COLORERA’ DI BLU

Il 20 Novembre 2019 l’Istituto “R. Uccella” si colorerà di blu per ricordare l’importanza della tutela dei diritti dei bambini e per festeggiare i 30 anni dall’approvazione da pare delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La Convenzione su diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato al mondo (è stata ratificata da 196 Stati, per l’Italia con Legge n. 176 del 27 maggio 1991) e in 30 anni è stata determinante nel migliorare la vita di moltissimi minorenni in tutto il mondo.

Ha ispirato Governi a adottare nuove leggi e a stanziare nuovi fondi per facilitare l’accesso dei bambini ai servizi e tutelare i loro diritti, e ha contribuito a cambiare la percezione sull’infanzia e l’adolescenza, garantendo a bambini e ragazzi un nuovo protagonismo.

SCUOLA AMICA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

IL Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Comitato Italiano per l’UNICEF sono lieti di designare l’ISTITUTO STATALE “R. UCCELLA di Santa Maria Capua Vetere “SCUOLA AMICA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI” quale riconoscimento per il lavoro svolto nella promozione  e nell’attuazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Un ringraziamento particolare a tutti i nostri bambini e ragazzi che continuamente s’impegnano nelle attività scolastiche ed extrascolastiche per la promozione dei valori e diritti umani insieme a tutta la scuola e le referenti UNICEF  Docenti Vincenza Cembalo e Assunta Papale.

Alcune foto della manifestazione con la consegna degli attestati: