logo

I.A.C. Raffaele Uccella

SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Via Lussemburgo n.1 81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce) Tel/fax 0823.799213 E-Mail: ceic83700n@istruzione.it

Sei in > Istituto

I.A.C. RAFFAELE UCCELLA – Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

L’istituto Autonomo Comprensivo “Raffaele Uccella” raggruppa i diversi gradi di istruzione del primo ciclo in un unico Istituto –  Scuola dell’infanziaScuola primaria e Scuola secondaria di primo grado – con un plesso staccato nel Rione S. Agostino in Via Giotto (Scuola Infanzia) e un altro in Via G. Matarazzo (Infanzia e Primaria).

La struttura principale è costituita da due ali composta da due piani separate da un auditorium visibile esternamente per la caratteristica forma a “piramide” in acciaio e vetro, è circondata da tutti i lati da un ampio spazio in buona parte adibito a giardino con prato e piante, mentre nella parte restante ci sono un campo di pallavolo e uno di calcetto. All’interno ci sono le aule distribuite su due piani in numero di 20 per la primaria e 12 per le medie, i locali di segreteria e presidenza, un laboratorio di informatica con 12 postazioni provviste di PC in aggiunta alla postazione del docente e un videoproiettore, un laboratorio scientifico, un laboratorio linguistico, uno musicale e uno artistico.

In quasi tutte le aule sono state installate le LIMLavagne Interattive Multimediali.

Nell’auditorium è presente un palcoscenico attrezzato, uno schermo per videoproiezioni e un impianto di amplificazione.

Il plesso distaccato posto nel Rione di S. Agostino (Plesso Giotto) è occupato dalla scuola dell’infanzia ed è fornito di un locale mensa.

L’istituto opera con particolare attenzione per l’integrazione e l’inclusione degli alunni disabili; nella scuola infatti non esistono barriere architettoniche e gli alunni portatori di handicap possono accedere a tutti gli ambienti utilizzandone le strutture. 

 

PRESENTAZIONE ON-LINE DELL’ISTITUTO


CHI ERA RAFFAELE UCCELLA?

Per saperne di più su Raffaele Uccella intestatario del nome dell’Istituto e delle sue opere esposte al Museo Campano di Capua nella Sala Uccella-Martucci consulta i seguenti link: