Sei in > Panda Club WWF

Referente Ambiente e Salute:  Prof. Arch. Pastore Giovanni

…SEMINIAMO BELLEZZA E NON INQUINAMENTO

Crimini contro la natura e il paesaggio…e il diritto a vivere in un ambiente sano!

AUDITORIUM ISTITUTO UCCELLA – GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE 2019

Alle ore 9:00 in punto, in occasione della FESTA DELL’ALBERO 2019, si procederà alla PIANTUMAZIONE DI UN ALBERO nel giardino della Scuola, alla presenza delle Autorità cittadine e della Comunità scolastica.

A seguire il Convegno “…Seminiamo bellezza e non inquinamento”.

Vedi locandina dell’evento in PDF:

==>  …Seminiamo bellezza e non inquinamento

Vedi foto allegate:

PROGETTO IN CONTINUITA’ (PRIMARIA E SECONDARIA 1^GRADO PREVISTO NEL PTOF E PDM) DI EDUCAZIONE AMBIENTALE CON IL WWF-ITALIA

Per raggiungere i propri obiettivi, il WWF dal 1966, individua nell’educazione ambientale uno dei principali ambiti di lavoro e uno strumento prezioso.
Difendere la natura e le specie più in pericolo, impegnarsi per ridurre gli sprechi, risparmiare energia, adoperarsi per una più equa gestione delle risorse della Terra, sono solo alcuni degli obiettivi del WWF.
Ne abbiamo uno che ci sta particolarmente a cuore, nel quale crediamo fortemente e per il quale lavoriamo da anni: educare le giovani generazioni alla cultura della sostenibilità, sin dai banchi di scuola.Solo così sarà possibile favorire un reale cambiamento nei comportamenti, nelle scelte e negli stili di vita capace di creare un futuro migliore, più ricco, sano ed equo per tutti.

Per saperne di più: Clicca  Qui

PANDA CLUB A.S. 2019-2020

SCUOLA PRIMARIA

Classe 5^A:  Referente Ins. Petrella Vincenza

Classe 5^B:  Referente Ins. Guglielmo Clementina

Classe 5^C:  Referente Ins. Cembalo Vincenza

Classe 5^A Matarazzo:  Referente Ins. Nacca Giovanna

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Classe 1^A:  Referente Prof.ssa Sodano Maria Carmela

Classe 1^B:  Referente Prof.ssa Pezone Francesca

Classe 1^C:  Referente Prof.ssa Nardelli Angela

Classe 1^D:  Referente Prof. Salvatore Pasquale

Foto delle Classi Panda Club 2019-2020

EARTH HOUR 2019

Ora della Terra (Earth Hour in inglese) è un evento internazionale ideato e gestito dal WWF che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un’ora nel giorno stabilito. Il risparmio energetico che ha come effetto minori emissioni di anidride carbonica, il principale dei “gas serra“, è del tutto simbolico ma ha lo scopo di sollevare l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici.

EARTH HOUR  SABATO 30 MARZO 2019 dalle ore 20:30 alle 21:30.

L’Istituto Uccella ha spento la sua caratteristica “Piramide in Vetro” e gli alunni a lume di candela hanno eseguito un “CONCERTO PER LA TERRA“.

PARLANO DI NOI ==> LEGGI IL COMUNICATO STAMPA SU:   BelvedereNews.net

L’ISTITUTO UCCELLA AD EARTH HOUR SPEGNE LA PIRAMIDE DI CRISTALLO E CANTA PER LA TERRA

Vedi alcune foto allegate:

Vedi tutte le altre foto e video al Link:   FOTO EVENTI 2

Per saperne di più visita il sito ==> www.oradellaterra.org

video 1  ==> Earth Hour 2017 – Ten years of the impact

Video 2 ==>  Earth Hour 2017 – Shine a light on climate action