logo

I.A.C. Raffaele Uccella

SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Via Lussemburgo n.1 81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce) Tel/fax 0823.799213 E-Mail: ceic83700n@istruzione.it

Sei in > Scuola Attiva Kids

SCUOLA ATTIVA KIDS


Per l’anno scolastico 2021/2022, Sport e salute S.p.A. d’intesa con la Sottosegretaria per lo sport e il Ministero dell’Istruzione (MI), promuovono il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”. Il progetto è realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e costituisce l’evoluzione del progetto “Sport di Classe” realizzato negli scorsi anni.
Il progetto è rivolto a tutte le classi delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie, sedi di scuola primaria e ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.
Prevede che la figura del Tutor svolga 1 ora a settimana di orientamento motorio-sportivo, in affiancamento all’insegnante, nelle classi 4^ e 5^ e un ruolo di coordinamento per le attività eventualmente proposte dagli Organismi sportivi del territorio. Inoltre, fornisce chiarimenti didattico-metodologici agli insegnanti delle classi 1^, 2^ e 3^ che lo chiederanno.


Foto del Progetto nella Scuola Primaria – Classi Quarte e Quinte – Plesso Centrale


 

 

 

 


Foto del Progetto nella Scuola Primaria – Classi Quarte e Quinte – Plesso Matarazzo


Video: Muoversi, giocare e mangiare sano – Classe 5^B


Video: We Sport – Classe 5^B