Sei in > News & Eventi > Seminario sulla pericolosità e gestione sicura dei fuochi pirotecnici insieme al Nucleo Artificieri della Polizia di Stato

Si è svolto lunedì 16 dicembre 2019 all’Istituto Uccella un seminario sulla pericolosità e gestione sicura dei fuochi pirotecnici insieme al Nucleo Artificieri della Polizia di Stato di Napoli.

L’incontro formativo è risultato molto importante per i ragazzi in cui gli artificieri hanno potuto illustrare i rischi connessi ai fuochi d’artificio utilizzati spesso con molta leggerezza e senza alcuna conoscenza in materia. Inoltre gli alunni interessati hanno interagito con i poliziotti artificieri ponendo molte domande.

Nel seminario la Polizia di Stato ha fatto vedere dei video spot sulla pericolosità e conseguenze dei fuochi pirotecnici utilizzati in occasione delle imminenti festività natalizie.

Un ringraziamento particolare al Nucleo Artificieri della Polizia di Stato.

Momenti del seminario formativo in auditorium

16 Dicembre, 2019