Sei in > News & Eventi > “Ragazzi in Aula”…al Consiglio Regionale della Campania – Vedi foto e video

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA – “RAGAZZI IN AULA “

Progetto riservato ai giovani studenti, con l’obiettivo di avvicinarli al mondo delle istituzioni pubbliche e al mondo della politica. I ragazzi dell’Istituto R. Uccella, hanno preparato una proposta di legge, coadiuvati dai docenti, che è stata portata in sala consiliare, con la presenza del Presidente del Consiglio On. Gennaro Oliviero, attraverso una simulazione della procedura, atta alla valutazione ed approvazione legislativa. L’esperienza è stata di grande rilevanza per gli alunni del nostro Istituto e si auspica a tante altre esperienze sul piano dell’ educazione civica per i nostri futuri cittadini di una società regolata da norme e soprattutto dalla correttezza tra pari.

Vedi le foto dell’evento:

Vedi il video dell’evento:

29 Aprile, 2023