Sei in > News & Eventi > 25 NOVEMBRE 2022…STOP ALLA VIOLENZA DI GENERE…Vedi foto e video dell’evento

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

ore 10:00: Raduno presso la VILLA COMUNALE per la realizzazione di una Panchina Rossa, su cui gli alunni scriveranno una frase simbolica dedicata alle vittime di femminicidio.

ore 10:15: DIALOGO rappresentato dai ragazzi che recitano la storia di VALENTINA e GIORGIO – dialogo tratto dalla recitazione di Paola Cortellesi e Claudio Santamaria.

ore 10:30: FLSH MOB sulle note del brano “Break the Chain”. Gli alunni della Scuola Uccella ballano a ritmo di musica, per simboleggiare lo slogan: “STOP ALLA VIOLENZA”.

ore 11:00: Inaugurazione Panchina Rossa dipinta dagli alunni, collocata presso la Villa Comunale adiacente al monumento, per ricordare le donne vittime di violenza.

Le iniziative sono realizzate dagli alunni, grazie alla supporto del Dirigente Scolastico Dott.ssa SILVANA VALLETTA e dei docenti impegnati in tali attività:

– PROF. PASTORE GIOVANNI
– PROF. BRUNO GERARDA
– PROF. RUSSO ROSALIA
– PROF. DI RUBBA ANTONIO
– PROF. PETRELLA ELENA

Vedi tutte le foto della manifestazione:

Vedi i video della manifestazione:

24 Novembre, 2022