Sei in > News & Eventi > 27 Gennaio 2021 – GIORNATA DELLA MEMORIA – Gli alunni dell’Uccella ricordano la Shoah

27 Gennaio 2021 – GIORNATA DELLA MEMORIA

La Shoah è come un fuoco, deve essere sempre alimentato, con le testimonianze e con le immagini, per fare in modo che non si spenga e ne restino solo le ceneri

(Frase scelta dagli alunni dell’Istituto Uccella per il manifesto che il Comune di Santa Maria Capua Vetere farà affiggere per la Città)

Il Ministero dell’Istruzione, inviando gli istituti scolastici ad aderire alle celebrazioni del 27 gennaio, ricorda che la Scuola “è l’ambiente in cui si formano la coscienza e la sfera valoriale di ogni individuo, attraverso il confronto con la ricchezza delle diversità culturali. La Scuola ha gli strumenti per porsi a contrasto di questi fenomeni e per trasmettere l’importanza di opporsi ad ogni discriminazione sia essa religiosa, etnica o razziale”.

Video della Pagina Ufficiale Fb della Città di Santa Maria Capua Vetere:

Giornata della Memoria – Per non dimenticare…con gli studenti della nostra Città

Video 1 – La Giornata della Memoria – Classe 2A

Video 2 – La shoah – Classe 3C