Sei in > News & Eventi > “Un pallone finito ad Auschwitz”… Al teatro per riflettere sulla Shoah

Oggi, 22 gennaio 2020, in prossimità della “Giornata della Memoria“, ricadente quest’anno lunedì 27 gennaio, i ragazzi della Scuola Uccella – Secondaria di I Grado – si sono recati, accompagnati dai loro docenti, al Teatro Giannotti di Santa Maria Capua Vetere per assistere alla rappresentazione “Un pallone finito ad Auschwitz” di Sergio Mari, promosso dall’agenzia “Arte Varia” – Rassegna Scuola in Teatro.

Al termine della rappresentazione gli alunni hanno avuto modo di confrontarsi in un dibattito costruttivo con l’attore protagonista e regista Sergio Mari, al quale hanno posto una serie di domande sulla Shoah, le leggi razziali, la deportazione e lo sterminio degli Ebrei….una giornata importante per riflettere e non dimenticare le vittime innocenti dell’Olocausto.

Vedi foto allegate:

22 Gennaio, 2020