logo

I.A.C. Raffaele Uccella

SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Via Lussemburgo n.1 81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce) Tel/fax 0823.799213 E-Mail: ceic83700n@istruzione.it

 

PROGETTO SPORTIVO – SPECIAL OLYMPICS

REFERENTI: Prof.ssa Petrella Elena – Prof.ssa Gennaro Clara

 

In data 16 aprile si è tenuta la manifestazione finale del progetto “Special Olympics” con tornei e premiazione degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, dando loro modo di esprimersi con diverse performance, e di essere   affiancati, supportati e guidati dalle docenti referenti durante l’intera durata del progetto.

Attraverso l’apprendimento di nuove discipline sportive come badminton, calcio-tennis, ping-pong, pallavolo e le diverse attività di psicomotricità organizzate all’aperto mediante percorsi prestrutturati e giochi sportivi, gli alunni hanno avuto l’opportunità di scoprire nuovi punti di forza, le proprie capacità e i propri limiti, mettendosi alla prova con grande successo.

“Special Olympics” mira ad un connubio tra sport e momenti di gioco, di condivisione, di partecipazione, di unione e di solidarietà ed ha come principale obiettivo sensibilizzare la società abbattendo qualsiasi barriera culturale, differenza o pregiudizio.

Gli alunni della scuola “R. Uccella” hanno avuto l’occasione di dimostrare grandi capacità atletiche e di aver conseguito   egregiamente un progetto di sport, ma soprattutto un progetto di “inclusione”.

Si ringrazia la partecipazione volontaria della Dott.ssa Telese Marianna.

 

Vedi foto allegate:

 

 

 

 

11 Maggio, 2019

Pubblicato in: News & Eventi