Sei in > News & Eventi > Giornata della Memoria 2019 – Al Teatro Garibaldi per non dimenticare gli orrori della Shoah

In vista della Giornata della Memoria, che viene celebrata il 27 gennaio di ogni anno, l’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere ha voluto organizzare per oggi 25 febbraio 2019 al Teatro Garibaldi un’intera mattinata di eventi che ha visto protagonisti gli alunni di tutti gli istituti scolastici cittadini.

L’Istituto “R. Uccella” è stato presente con una rappresentanza di circa 40 studenti guidati dai loro docenti Prof.ssa Sodano M. Carmela, Prof.ssa Bruno Gerarda, Prof. Pastore Giovanni, Prof.ssa Masullo Carla e Prof. Leggiero Domenico, insieme all’orchestra dell’Istituto dell’Indirizzo musicale guidata dai docenti Prof. Natale Antonio, Prof.ssa  Marcoccio Carmina, Prof. Di Iorio Guido, Prof. Sfogli Corrado,  che ha eseguito il brano “La vita è bella” del maestro Nicola Piovani. Infine, i ragazzi si sono esibiti in una significativa ed emozionante coreografia con voci narranti mentre sullo sfondo scorrevano immagini inerenti la Shoah ed ogni forma di discriminazione ed intolleranza sia del passato che purtroppo attuali.

Vedi foto allegate:

Per altre foto e video vai    ==>

25 Gennaio, 2019