Sei in > News & Eventi > XXVIII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

21 MARZO 2023 – XXVIII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie – oggi a Santa Maria Capua Vetere, ha rappresentato un’importante occasione per la sensibilizzazione della società dei più giovani, verso temi della legalità, della giustizia e della solidarietà.
In particolare , ha visto impegnati gli alunni del nostro Istituto R. UCCELLA, diretto dalla dott.ssa Silvana Valletta , i quali guidati dai docenti, hanno letto frasi significative e alcuni dei nomi delle vittime , regalando un momento solenne agli ascoltatori.
La giornata, ha rappresentato un importante messaggio per la salvaguardia della memoria delle vittime innocenti che hanno perso la vita a causa della violenza mafiosa. La scuola educa e sensibilizza, i giovani verso una società più consapevole, più sana e saggia , dando il giusto valore alla vita umana e al rispetto tra gli uomini.

Vedi le foto dell’evento:

21 Marzo, 2023