Sei in > News & Eventi > Partono all’Uccella i Progetti “Frutta e verdura nelle scuole” e “Sport di classe”

PROGETTO “FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE”

Anche in quest’anno scolastico l’istituto R. Uccella ha aderito al Progetto “Frutta e verdura nelle scuole“, programma di educazione alimentare rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

Per saperne di più consultare il sito:    www.fruttanellescuole.gov.it

PROGETTO “SPORT DI CLASSE”

Sport di Classe” è un progetto realizzato da Sport e Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella scuola primaria. L’istituto R. Uccella ha aderito al progetto che è rivolto a tutte le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie. Il progetto prevede che le ore di attività motoria siano seguite da un tutor in compresenza con il docente titolare della classe (1 ora alla settimana).

Per saperne di più consultare il sito: www.progettosportdiclasse.it

17 Gennaio, 2020