PROGETTO SPORTIVO – SPECIAL OLYMPICS
REFERENTI: Prof.ssa Petrella Elena – Prof.ssa Gennaro Clara
In data 16 aprile si è tenuta la manifestazione finale del progetto “Special Olympics” con tornei e premiazione degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, dando loro modo di esprimersi con diverse performance, e di essere affiancati, supportati e guidati dalle docenti referenti durante l’intera durata del progetto.
Attraverso l’apprendimento di nuove discipline sportive come badminton, calcio-tennis, ping-pong, pallavolo e le diverse attività di psicomotricità organizzate all’aperto mediante percorsi prestrutturati e giochi sportivi, gli alunni hanno avuto l’opportunità di scoprire nuovi punti di forza, le proprie capacità e i propri limiti, mettendosi alla prova con grande successo.
“Special Olympics” mira ad un connubio tra sport e momenti di gioco, di condivisione, di partecipazione, di unione e di solidarietà ed ha come principale obiettivo sensibilizzare la società abbattendo qualsiasi barriera culturale, differenza o pregiudizio.
Gli alunni della scuola “R. Uccella” hanno avuto l’occasione di dimostrare grandi capacità atletiche e di aver conseguito egregiamente un progetto di sport, ma soprattutto un progetto di “inclusione”.
Si ringrazia la partecipazione volontaria della Dott.ssa Telese Marianna.
Vedi foto allegate:
11 Maggio, 2019
Pubblicato in: News & Eventi